Skip to content Skip to footer

Chi sono

Ciao! Mi chiamo Luigi Cigliano, ma per gli amici sono semplicemente Gigi. Di professione IT Manager, rappresento un classico esempio di Millennial cresciuto con la ferma convinzione che la tecnologia avrebbe migliorato il nostro mondo.

Gigi diventa CyberGigi nel 1995, quando nelle sale cinematografiche uscì The Net (in Italia, Intrappolata nella rete), con Sandra Bullock. Dopo aver visto il film, rimasi profondamente colpito dall’enigmatica figura di CyberBob, tanto che, tornato a casa, decisi di cambiare il mio nickname in CyberGigi.

A quei tempi passavo le mie giornate sulle chat di IRC, prevalentemente su #age (il canale del mio clan di Age of Empires) o su #genesi, insieme al mio gruppo di amici nerd.

Più che nerd, però, mi sono sempre considerato un geek. Infatti, come conferma anche ChatGPT, benché i due termini siano spesso considerati sinonimi, nascondono una sottile ma sostanziale differenza.

Negli anni ’90, questa distinzione non era ancora così definita, motivo per cui coniai il mio motto: not conventional geek.

Fin dalla mia prima esperienza online, oltre trent’anni fa, ho sempre avuto il desiderio di creare qualcosa sul web. Ed è proprio da qui che nasce l’idea di riaprire un mio sito, o blog se preferite, per condividere ciò che più mi interessa e le mie passioni, con estrema leggerezza e, come sempre, senza prendersi troppo sul serio.

This Pop-up Is Included in the Theme
Best Choice for Creatives
Purchase Now