Clicks è l’innovativa cover con tastiera per digitare più velocemente su iPhone
Condividi questo articolo
Clicks si propone come un accessorio rivoluzionario per iPhone, progettato per offrire una digitazione più intuitiva e un’esperienza utente migliorata.
Al momento disponibile per iPhone 14 Pro e iPhone 15 Pro & Pro Max, questa tastiera esterna è una piccola “anacronistica” innovazione nel campo degli accessori per smartphone.
Andando contro corrente, Clicks offre è in grado di offrire un’esperienza di digitazione senza precedenti su iPhone, rivelandosi una vera scoperta, soprattutto per gli utenti della generazione touch. I suoi tasti fisici offrono infatti un perfetto equilibrio di resistenza e feedback, rendendo la digitazione più rapida e accurata.
Attraverso gli shortcuts è possibile automatizzare diverse funzioni come se stessimo utilizzando una vera e propria tastiera Blackberry per iPhone. Ad esempio, la combinazione di tasti CMD + H permetterà tornare subito sulla schermata principale di iOS, mentre CMD + barra spaziatrice permetterà di aprire la casella di ricerca.
Un’altra caratteristica distintiva di Clicks è la sua capacità di liberare spazio sullo schermo permettendo agli utenti iPhone possono guadagnare fino al 50% in più di spazio sul display. Una soluzione quindi ideale per appassionati di gaming, streaming e navigazione web.
La tastiera si collega facilmente allo smartphone, a seconda del modello, tramite connettore Lightning o USB-C e supporta anche la ricarica wireless, permettendo agli utenti di alternare tra tastiera fisica e virtuale con facilità.
Il suo design unibody di Clicks si integra perfettamente con l’iPhone, e la retroilluminazione dei tasti permette una digitazione comoda anche in condizioni di scarsa illuminazione.