
Come ottenere il quadrante e gli sfondi Pride 2024
Condividi questo articolo
Apple ha annunciato il lancio di una nuova collezione chiamata Pride Collection 2024, un’iniziativa che mira a celebrare e supportare le comunità LGBTQ+ attraverso l’introduzione di prodotti esclusivi e colorati. Questa collezione include un cinturino Solo Loop intrecciato Pride Edition per Apple Watch, un nuovo quadrante chiamato Pride Radiance, e sfondi dinamici per iOS e iPadOS, tutti progettati per promuovere l’uguaglianza e sensibilizzare sull’importanza dei movimenti LGBTQ+ a livello globale.
Il coloratissimo Solo Loop Pride Edition
Il nuovo cinturino Solo Loop intrecciato, che sarà disponibile per l’ordine dal 22 maggio, presenta un design vivace con colori fluo che rappresentano la diversità delle comunità LGBTQ+. La scritta “PRIDE 2024” è incisa al laser sull’aletta del cinturino, che include anche i colori nero e marrone per simboleggiare le comunità nere, ispaniche e latine, oltre a quelli rosa, azzurri e bianchi che rappresentano le persone transgender e non binarie.
Quadrante e sfondo abbinati
In aggiunta al cinturino, Apple ha introdotto il quadrante Pride Radiance e gli sfondi coordinati per iOS e iPadOS. Queste nuove grafiche, disponibili con i prossimi aggiornamenti software, sono caratterizzate da raggi di luce colorata su uno sfondo scuro che simboleggiano la speranza, la forza e il sostegno per le comunità LGBTQ+.
La nuova watch face Pride Radiance per Apple Watch introduce una funzionalità interattiva dove i colori delineano i numeri del quadrante e reagiscono in tempo reale al movimento del polso. Decisamente particolare anche gli sfondi dinamici per Phone e iPad. Infatti, quando i dispositivi vengono sbloccati, dei fasci di colore formano la parola “Pride” dando vita ad un’accattivante animazione.
Come ottenere lo sfondo ed il quadrante Pride
L’originale quadrante per Apple Watch e gli sfondi, compatibili per iPhone e iPad, saranno disponibili gratuitamente con gli aggiornamenti di watchOS 10.5, iOS 17.5 e iPadOS 17.5. Per verificare la disponibilità degli aggiornamenti, la procedura è la stessa per tutti e tre i dispositivi: è sufficiente recarsi su Impostazioni, Generali dunque selezionare la voce Aggiornamento software.