
Lamy Safari 2024 Special Edition Violet Blackberry & Pink Cliff
Condividi questo articolo
LAMY sfoggia le due nuove edizioni speciali per 2024 per le Safari, il suo modello più iconico di penna stilografica. Queste originalissime colorazioni Violet Blackberry (viola mora) e Pink Cliff (rosa pietra) si distinguono anche per la scelta di toni spaiati tra il corpo della penna e il grip dell’impugnatura. Un’ulteriore dettaglio degno di nota è la clip del cappuccio in colore nero, di norma in metallo.
La penna è interamente realizzata in ABS, un particolare polimero termoplastico utilizzato per creare oggetti leggeri ma allo stesso tempo rigidi e solidi. Il corpo è circolare con due lati leggermente appiattiti per evitare rotolamenti accidentali sulla scrivania. Questa contiene anche due scanalature laterali per permetterti di tenere sempre sott’occhio il livello dell’inchiostro. Ampia la varietà di pennini disponibili: Extrafine, Fine, Medio, Broad, LH(per mancini).
Lamy Safari è una delle penne da scrittura entry-level più longeve sul mercato. Prodotta a partire dal 1980 e vincitrice di importanti premi di design, è ancora oggi uno dei modelli più importanti dell’azienda tedesca.
Come sempre, oltre alla penna stilografica, il set comprende anche una penna roller con cappuccio e una penna a sfera con meccanismo a scatto.