L’iconico orologio Casio Vintage A168 si colora con UNO
Condividi questo articolo
Un’inaspettata collaborazione fonde il popolare stile vintage dell’orologio A168 con i toni del famoso gioco di carte UNO. Questa rivisitazione rende omaggio al classico design del gioco del 1979 con un quadrante adornato con i colori della temuta carta Wild e il logo del gioco.
La cassa, con le sue classiche forme squadrate, è placcata agli ioni in grigio canna di fucile, mentre il cinturino, placcato agli ioni in nero, è completato da una fibbia incisa con la sagoma del retro di una carta del mazzo. Un’ulteriore incisione arricchisce il fondello con una grafica che presenta il logo di UNO e tre carte da gioco con i numeri 1, 6 e 8 che richiamano il numero di modello dell’orologio.
Inoltre, un’ultima chicca riguarda la funzione Illuminator: attivando la funzione di retroilluminazione del quadrante, infatti, la scritta “Wild” comparirà sullo sfondo del display LCD.
Imperdibile per i collezionisti di Casio e perfetto come idea regalo, l’orologio viene fornito in una confezione speciale che presenta i quattro colori classici di UNO ed è realizzata con materiali riciclati per rispettare l’ambiente.
Questa particolare edizione di Casio Vintage A168 denominata nello specifico A168WEUC-1A, è venduto a un prezzo leggermente superiore rispetto alle altre varianti della stessa linea. La cifra è poco al di sotto dei 100€, una somma tuttavia giustificata dall’esclusività di questo vero e proprio oggetto da collezione.
Casio e Uno sono due marchi lanciati negli anni ’70 e non è certo un caso che, ancora oggi, entrambi riscontrino un interminabile successo in tutto il mondo. Il loro intramontabile fascino vintage continua ad incuriosire ed appassionare anche le nuove generazioni nate in questa era dove domina il digitale.