Robosen Megatron: un costoso quanto incredibile robot
Condividi questo articolo
Con il suo ultimo modello dalle sembianze di Megatron, Robosen è riuscita, ancora una volta, a rendere realtà una delle più grandi fantasie dei bambini nati negli anni ottanta. Questo robot telecomandato, dotato di Cannone Fusion spara proiettili, è in grado di trasformarsi in maniera del tutto autonoma in un carro armato.
Molto più di un semplice giocattolo, questo modello rappresenta una meraviglia di design e tecnologia. Equipaggiato con 36 servomotori, 118 microchip e 112 LED luminosi, il robot alto 53 cm, oltre a trasformarsi, riesce ad eseguire una vasta gamma di movimenti e routine pre-programmate. Il tutto grazie ad un’accattivante applicazione per smartphone che ne consente il controllo totale a distanza.
Interattività e comandi vocali
Una delle funzionalità più innovative del leader dei Decepticons è la sua capacità di rispondere a numerosi comandi vocali. Come se non bastasse, il robot riproduce oltre 270 frasi, con la voce del doppiatore originale Frank Welker, contribuendo a creare un’esperienza interattiva senza precedenti.
Rispetto ai precedenti modelli come Grimlock o Optimus Prime, qui Robosen ha migliorato la progettazione dei servomotori delle gambe, rendendoli sufficientemente rigidi da permettere al robot di rimanere in piedi anche quando è spento.
Disponibilità e prezzo
Prodotto in edizione limitata per celebrare il quarantesimo anniversario della serie Transformers, il Robosen Flagship Megatron è un giocattolo per adulti decisamente costoso. Tuttavia, grazie al suo design e alle incredibili soluzioni tecniche, per gli appassionati della saga rappresenterà un investimento che vale fino all’ultimo centesimo. È infatti proposto a un prezzo di listino di €1.299, che può scendere a €999 grazie a uno sconto di prevendita.