
Lamy AL-Star Autumn Pink & Sage: edizioni speciali per l’autunno
Condividi questo articolo
Con mia piacevole sorpresa, ho appena scoperto che Lamy ha rilasciato un’ulteriore accoppiata di Special Edition per il suo modello AL-Star. Queste due particolari varianti denominate Autumn Pink e Sage, sfoggiano colorazioni che richiamano l’autunno e la natura: la prima in tono rosa pastello, la seconda in verde salvia. Si tratta del secondo drop in edizione speciale del 2024 per il modello AL-Star, ad aprile infatti furono rilasciati i vivaci colori Aquatic & Fiery.
Anche in questo caso, l’impugnatura è stata realizzata in tinta con il fusto e il cappuccio, creando così un effetto tono su tono. Ovviamente, seppur colorata, è stata lasciata in plastica trasparente la parte dell’impugnatura con il conduttore a vista, una caratteristica imprescindibile che, oltre al corpo in alluminio, contraddistingue il modello AL-Star dall’iconico ma più economico design della Safari.

Come per il resto della gamma, queste penne stilografiche sono dotate di un pennino in acciaio disponibile in diverse misure: Extrafine, Fine, Medium, A, LH, Broad e gli STUB per calligrafia da 1,1 mm, 1,5 mm e 1,9 mm. Oltre alla stilografica, la linea AL-Star Autumn Pink e Sage include anche una penna roller con cappuccio e una penna a sfera con apertura a scatto.
Le cosiddette “special edition” sono particolari varianti di penne, generalmente prodotte in quantità limitate e disponibili solo per un breve lasso di tempo. Quindi, se queste nuove totalità vi hanno particolarmente colpito, sarebbe preferibile non rimandarne l’acquisto.