Riassunto in 10 punti de Gli Anelli del Potere stagione 1
Condividi questo articolo
La seconda stagione della serie televisiva Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power), composta da otto episodi, è disponibile sulla piattaforma streaming on demand Prime Video dal 29 agosto al 3 ottobre 2024.
Prima di iniziare con la visione di questo secondo capitolo, facciamo un rapido rewind al nastro della sua articolata trama e ricapitoliamo i passaggi chiave di quanto finora accaduto.
Ecco un riassunto in 10 punti della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere:
- Galadriel e la minaccia di Sauron: Galadriel, un’elfa guerriera, è convinta che Sauron, il malevolo signore oscuro, sia ancora vivo e continua la sua ricerca per eliminarlo, nonostante l’Elfi e altri credano che il male sia stato sconfitto.
- I Númenoreani e la Terra di Mezzo: Le forze di Númenor decidono di intervenire nella Terra di Mezzo per aiutare gli uomini del Sud a combattere contro le forze del male che si stanno radunando sotto il comando di Adar, un elfo corrotto.
- Númenor e l’ascesa di Isildur: Isildur, un giovane marinaio, inizia il suo percorso verso un destino leggendario. In spedizione militare per aiutare gli uomini del Sud contro le forze di Adar, nel finale di stagione viene infine dato per disperso.
- La forgiatura degli Anelli del Potere: Celebrimbor, un fabbro elfico, collabora con l’umano Halbrand per creare potenti anelli che saranno poi noti come gli Anelli del Potere.
- La caduta di Ostirith: Adar e le sue forze attaccano la torre elfica di Ostirith e il vicino villaggio umano. I protagonisti devono unire le loro forze per resistere all’assalto.
- La scoperta del Mithril: Gli Elfi scoprono il Mithril, un metallo prezioso e potente, nelle miniere di Khazad-dûm. Questo metallo potrebbe essere la chiave per salvare la razza elfica dall’estinzione.
- L’esplosione del Monte Fato: In una serie di eventi drammatici, viene scatenata l’eruzione del Monte Fato, trasformando le Terre del Sud in Mordor e portando a un cambiamento significativo nell’equilibrio del potere nella Terra di Mezzo.
- L’esodo degli Hobbit con il misterioso mago: I Pelopiedi, gli antenati degli Hobbit, decidono di accompagnare lo Straniero (che si presume essere un Istari, come Gandalf) in un viaggio verso Rhûn, una terra misteriosa a est, per scoprire la sua vera natura.
- Forgiatura dei primi Anelli del Potere: Celebrimbor, con l’aiuto involontario di Halbrand, riesce a forgiare i primi tre Anelli del Potere destinati agli Elfi. Questi anelli sono creati con il mithril, un metallo magico estremamente potente, per preservare la razza elfica.
- L’identità di Sauron rivelata: Halbrand viene rivelato essere Sauron, che ha manipolato gli eventi per tornare al potere. Galadriel si rende conto troppo tardi della sua vera identità, mentre Sauron si dirige verso Mordor per consolidare la sua forza.
Stagione 2: calendario delle puntate
Di seguito il calendario completo con la data di uscita su Prime Video di tutti gli episodi della seconda stagione:
- Episodio 1, 2 e 3 – giovedì 29 agosto 2024
- Episodio 4 – giovedì 5 settembre 2024
- Episodio 5 – giovedì 12 settembre 2024
- Episodio 6 – giovedì 19 settembre 2024
- Episodio 7 – giovedì 26 settembre 2024
- Episodio 8 – giovedì 3 ottobre 2024
Di seguito il link diretto ad Prime Video dove iniziare la visione della stagione 2, dunque il video YouTube con il riassunto della stagione 1 de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” con un breve montaggio dei punti salienti.